Pomigliano al Giffoni Film Festival. E dal primo settembre il Flip Festival
Ieri il Giffoni Film Festival ha siglato un nuovo importante protocollo d' intesa con la città di Pomigliano d' Arco. Ha permesso di creare un'importante integrazione tra il cinema e il territorio circostante che non si ferma il 29 Luglio, ma continuerà tutto l'anno. Le attività, grazie a questo accordo, non terminano solo al festival ma si rinnoveranno con il coinvolgere tutti gli studenti del comune napoletano durante tutto l'anno scolastico con laboratori tematici ed esperenziali, come annuncia Piero Rinaldi, presidente di Giffoni Experience, in un post su Istagram. E dal primo settembre parte il Flip Festival.

Dalla nostra inviata Alessia De Filippo
Non solo festival.
Dopo queste giornate tra giovani, già in programma nuovi protocolli
Ieri il Giffoni Film Festival ha siglato un nuovo importante protocollo d' intesa con la città di Pomigliano d' Arco. Ha permesso di creare un'importante integrazione tra il cinema e il territorio circostante che non si ferma il 29 Luglio, ma continuerà tutto l'anno. Le attività, grazie a questo accordo, non terminano solo al festival ma si rinoveranno con il coinvolgere tutti gli studenti del comune napoletano durante tutto l'anno scolastico con laboratori tematici ed esperenziali, come annuncia Piero Rinaldi, presidente di Giffoni Experience, in un post su Istagram.
Coinvolgere i giovani, continua, renderli partecipi nelle varie attività, è la vera missione. I giovani sono il presente, non solo il futuro, ma soprattutto protagonisti della nostra vita. Presente alla firma l'assessore all'istruzione Prof. Re Giovanni Russo con una rappresentanza della popolazione scolastica della città.

Molti abitanti di Pomigliano d'arco hanno partecipato attivamente al Festival #giffoni53, sia come spettatori, sia come volontari contribuendo a creare un senso di comunità e coinvolgimento. Si percepiscono amicizie che nascono, emozioni che crescono e nuovi appuntamenti che si rinnovano.
Energia che non solo cattura i più piccoli giffoners, ma anche i genitori che si danno appuntamento alla prossima iniziativa di Pomigliano d'arco: flip festival della lettura indipendente 1-3 settembre 2023.
In conclusione, la sinergia tra il Giffoni Film Festival e Pomigliano D'Arco rappresenterá un modello per come un festival cinematografico possa arricchirsi e arricchire il territorio in cui si svolge, creando un'esperienza unica che va oltre la semplice visione di un film donando felicità con un mezzo differente.


Share
Tutti gli articoli
