Marcello Lala, socialista d’origine, perché sceglie di stare con un ex margheritino come Renzi?
Siamo più o meno tutti ex di qualcosa ora sposiamo un progetto che vede l'agenda Draghi come riferimento e valori come garantismo riformismo e libertà alla base della proposta politica. Renzi ha dimostrato di essere il migliore il più lungimirante ed il più onesto intellettualmente sulla piazza tenendo la barra a dritta sia durante le crisi di governo sia per lo'elezione del presidente della repubblica e dopo la caduta del governo Draghi tenendo una posizione ferma sul terzo polo.
Qual è la migliore dote di Renzi oggi?
Intuito politico e serietà ma sopratutto quella di proporre una visione per il futuro del paese e delle prossime generazioni.
Cosa vuol dire per il post-voto un Centro forte?
Se saremo forti potremo cambiare la direzione di questo paese verso una Italia più competente più europeista e più moderna soprattutto in settori come quello della giustizia.
L’idea è di ricorrere sempre a terze persone non elette per guidare il Paese?
L'idea è quella che questo paese debba essere guidato da persone competenti che non ne danneggino l'immagine e soprattutto non brighino con paesi a noi ostili. Draghi è sicuramente una garanzia.
Vi fidate di Calenda?
Vedremo
Qual è lo scenario peggiore post-voto?
L'ingovernabilità o una destra populista al governo viceversa una sinistra alla fratoianni di maio e cinquestelle abbiamo già visto cosa sono in grado di combinare
Testata Giornalistica con iscrizione registro stampa n. cronol. 1591/2022 del 24/05/2022 RG n. 888/2022 Tribunale di Nola