E’ una notizia che ne contiene due questa qui: la prima è che la sinistra è a corto di rappresentanza se deve rivolgersi “al primo arrivato”, tentando di fare bingo ammiccando agli ambienti chiesastici. La seconda è che il centrosinistra si dà un’altra opportunità per tentare la una specie di coesione magari lanciando in aria un candidato dal cilindro, che non so a quali condizioni potrebbe accettare, il prof. Aniello Cimitile, come borbottano negli ambienti del Pd
E’ stato un momento mistico, un’estasi che rallegra le sinapsi, un canto di Dante del Paradiso durato nemmeno 24 ore poi tutto si è frantumato come un vasaio che non riesce a dare forma alla sua creta grezza. Sarà stata colpa della riottosità del M5S di Pomigliano andando contro gli artefici del campo largo 2.0, addirittura Roberto Fico e Manfredi, sarà stata qualche vergata graffiante fatta nel corso del suo lavoro ai capi partito Conte e Schlein, come qualcuno ha riportato, ma oggi lo stesso Marco Iasevoli, il candidato sindaco "incensato da Dio", ha ritirato la sua disponibilità, rimettendo in gioco a questo punto anche le istanze di Rinascita e Idea per Pomigliano, che si erano defilati per motivi politici di distanza siderale.
E’ una notizia che ne contiene due questa qui: la prima è che la sinistra è a corto di rappresentanza se deve rivolgersi “al primo arrivato”, tentando di fare bingo ammiccando agli ambienti chiesastici. La seconda è che il centrosinistra si dà un’altra opportunità per tentare la una specie di coesione magari lanciando in aria un candidato dal cilindro, che non so a quali condizioni potrebbe accettare, il prof. Aniello Cimitile, come borbottano gli ambienti vicini al Pd.
Pare però che il professore voglia stare lontano dai riflettori della politica e soprattutto è rimasto molto nauseato dalle gesta del Laboratorio guidato da Del Mastro, al punto da dedicare la sua attenzione ad altro. La sinistra non ha riserve di Stato, si per per dire, né un parterre di nomi che possano incutere timore alla Grande Armata guidata da Lello Russo, che guarda divertito sotto baffo l’evolversi delle cose. Eppure la ritirata di Iasevoli potrebbe ricompattare il fronte sinistro.
E pensare che stamane aveva fatto gli auguri anche a Marco Iasevoli “di un fecondo confronto”.
Domani intanto si chiudono le liste e probabilmente sapremo solo in tarda serata chi sarà lo sfidante di Lello Russo in questo caleidoscopio di accadimenti confusi.
Testata Giornalistica con iscrizione registro stampa n. cronol. 1591/2022 del 24/05/2022 RG n. 888/2022 Tribunale di Nola