Giffoni Film Festival: da domani fino al 29 luglio la rassegna dedicata agli "Indispensabili"
Partirà domani, Giovedì 20 Luglio, alle 17.30 il Giffoni 53. Ragazzi e ragazze pronte a raccontare bellezza e libertà. Il tema è Indispensabili con il simbolo di una mano sempre pronta ad aiutare e confrontarsi con l’altro. Dal 20 al 29 Luglio i volti di giovani saranno pronti a fare rete con le mani aperte. I saluti di Papa Francesco

Dalla nostra inviata Alessia De Filippo
Partirà domani, Giovedì 20 Luglio, alle 17.30 il Giffoni 53 a cui sarò presente.
Si respira nell’aria dell’intera città, ma in particolare nella cittadella del Cinema di Giffoni, già una grande emozione e gran fermento. Il blu carpet che accoglierà gli ospiti, è già posizionato, mancano solo gli innumerevoli ragazzi che con i loro sorrisi illumineranno tutto.
Non è tutto!! A rendere ancora più felici tutti Domenica 16 luglio durante l’Angelus, Papa Francesco, ha inviato un messaggio di auguri: "Desidero ringraziare coloro che svolgono attività estive con i bambini e i ragazzi, in questo contesto rivolgo un particolare augurio per la prossima edizione del Giffoni Film Festival, dove i protagonisti assoluti sono i giovani!".
Questo augurio rappresenta non solo uno sprone incredibile a continuare con determinazione e, come condivide Claudio Gubitosi, a farlo avendo come esclusivo riferimento i nostri giovani.
Ragazzi e ragazze pronte a raccontare bellezza e libertà. Il tema è Indispensabili con il simbolo di una mano sempre pronta ad aiutare e confrontarsi con l’altro. Dal 20 al 29 Luglio i volti di giovani saranno pronti a fare rete con le mani aperte.
Ne vedremo delle belle!

Share
Tutti gli articoli
