Notte di violenza alla Stazione Centrale di Napoli: un accoltellato ed uno sparato alle gambe

29 maggio 2024

Questa mattina i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno trovato in strada, a terra e privo di sensi, un uomo ancora non identificato. Si tratterebbe di un uomo di origini nord-africane, con una ferita da taglio alla gola. È stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Pellegrini in ambulanza ed è ricoverato in gravi condizioni. Indagini in corso dei carabinieri della Compagnia Stella in corso per chiarire la dinamica.E allo stesso Pronto soccorso è arrivato anche un altro ferito da atti violenti, un uomo di 34 anni, algerino, colpito alle gambe da proiettili esplosi da uno sconosciuto.


È stata quella appena trascorsa una notte di violenza nella zona della Stazione centrale di Napoli. Questa mattina i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno trovato in strada, a terra e privo di sensi, un uomo ancora non identificato. Si tratterebbe di un uomo di origini nord-africane, con una ferita da taglio alla gola. È stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Pellegrini in ambulanza ed è ricoverato in gravi condizioni. Indagini in corso dei carabinieri della Compagnia Stella in corso per chiarire la dinamica.

 

E allo stesso Pronto soccorso è arrivato anche un altro ferito da atti violenti, un uomo di 34 anni, algerino, colpito alle gambe da proiettili esplosi da uno sconosciuto. L’uomo è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni. Sarebbe accaduto in piazza San Francesco a Capuana. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e quelli della Compagnia Stella indagano per ricostruire dinamica e matrice.

Share

Tutti gli articoli

Autore: Felice Massimo De Falco 21 aprile 2025
Ora la Chiesa è chiamata a sfide complesse: saprà guardarle in faccia o ripiegarsi nell’arida liturgia?
Autore: Felice Massimo De Falco 19 aprile 2025
Sono sere umide di primavera, e la Napoli degli “addetti ai lavori” sembra trattenere il fiato.
Autore: Marianna Marra 19 aprile 2025
"Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera".
Autore: Marianna Marra 8 aprile 2025
Tratto da “Fuochi” di Marguerite Yourcenar. Lina Sastri in Maria Maddalena - regia e drammaturgia di Lina Sastri - costumi di Lina Sastri. Sabato 12 Aprile 2025 ore 20,30 presso DOMUS ARS FONDAZIONE IL CANTO DI VIRGILIO Via Santa Chiara, 10 (NA). 
Autore: Felice Massimo De Falco 3 aprile 2025
La Notte Nazionale del Liceo Classico torna con la sua XI edizione, e il Liceo Vittorio Imbriani di Pomigliano d’Arco (Na) è pronto ad accendere i riflettori sul valore intramontabile della cultura classica.
Lina Sastri
Autore: Marianna Marra 2 marzo 2025
intervista a Lina Sastri
Autore: Felice Massimo De Falco 1 marzo 2025
Don Tonino Palmese: " Nella gran parte delle persone che incontro trovo il dramma dell'errore. Sono pochissimi quelli che appaiono "spavaldi" nel ricordare ciò che hanno commesso. Sono anni che pur accompagnandomi al mondo dei familiari delle vittime innocenti, ho constatato che anche tra i colpevoli c'è un'immensa storia di persone che da vittime "del sistema" sono poi diventati colpevoli. Ovviamente ciò non "assolve" come si farebbe con una spugna legislativa ma si deve attivare tutto il bene e il meglio possibile per riumanizzare la storia di ciascuno".
21 febbraio 2025
"Per quanto si possa prendere d’esempio qualcuno, ho sempre creduto che si impari solo dagli sbagli che tu stesso commetti".
Autore: Marianna Marra 12 febbraio 2025
"Succede che quando inizi a frequentare un mondo, diverso da quello che hai vissuto fino a quel momento, non capisci più dove stia la verità. Letteralmente".
shrek, shrek the musical, graziano galatone,
Autore: Marianna Marra 17 gennaio 2025
shrek, shrekthemusical, fiona, ciuchino, graziano galatone, musical, notredame de paris, frollo, febo, esmeralda, quasimodo, cocciante, i promessi sposi, renzo e lucia.
Altri post